clicca per info
  • GRUMO APPULA:GIOVEDI 19 LUGLIO PARTE "LA BIRRA NEL PINETO" CON CAPAREZZA TRIBUTE BAND E DJ VIOLET TEAR

    Lunedì 16 Luglio 2018 17:16
  • BINETTO, 4^ SAGRA ORECCHIETTE E BRACIOLE: NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA

    Lunedì 16 Luglio 2018 16:42
  • GRUMO APPULA: GIOVEDI 12 LUGLIO 2018 DISINFESTAZIONE ANTIALARE

    Giovedì 12 Luglio 2018 08:23
  • GRUMO APPULA: LUNEDI 16 LUGLIO 2018 FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA DEL CARMINE

    Martedì 10 Luglio 2018 09:29
  • DAL 28 AL 30 LUGLIO SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS.DI MELLITTO

    Martedì 10 Luglio 2018 09:29
  • LA MADONNA DI MELLITTO PORTATA A SPALLA DA MELLITTO A GRUMO APPULA NEL PELLEGRINAGGIO NOTTURNO

    Domenica 08 Luglio 2018 09:47

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent
Home A.S.D. Grumese 1919 GRUMO APPULA: GRANDE FESTA PER LA GRUMESE, VINCE LA FINALE PLAYOFF DI TERZA CATEGORIA

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

GRUMO APPULA: GRANDE FESTA PER LA GRUMESE, VINCE LA FINALE PLAYOFF DI TERZA CATEGORIA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 14 Maggio 2018 15:59

Grandissima vittoria della ASD Grumese 1919 nella Finalissima dei PlayOff di Terza Categoria: domenica 13 maggio 2018 i rossoblù si sono imposti nella gara decisiva contro il Castellana 1928 al Campo Sportivo Comunale di Grumo Appula...

 


Grandissima vittoria della ASD Grumese 1919 nella Finalissima dei PlayOff di Terza Categoria: domenica 13 maggio 2018 i rossoblù si sono imposti nella gara decisiva contro il Castellana 1928 al Campo Sportivo Comunale di Grumo Appula.

La gara è iniziata alle 16:30 sotto un improvviso acquazzone e nei primi 10 minuti gli ospiti del Castellana 1928 hanno costruito due palle-gol, dimostrando la voglia di vincere la gara, visto che in caso di parità avrebbe comunque vinto la Grumese, migliore classificata a fine Campionato (seconda classificata).

Ma al 12' torna il sole al Campo Sportivo Comunale di Grumo Appula, in tutti i sensi, sia dal punto di vista meteorologico, che sportivo: l’attaccante rossoblù Giuseppe Bavaro, infatti, scatta al limite dell’area di rigore sul filo del fuorigioco ed elude l’intervento del portiere in uscita con un grandissimo gesto atletico, in pallonetto.

Pubblico delle grandi occasioni in tribuna in festa per il vantaggio temporaneo e Grumese che amministra tranquillamente il gioco per il resto del primo tempo. Nel finale però, su un calcio di punizione decentrato da destra sulla trequarti, un tiro-cross del centrocampista del Castellana sorprende il portiere grumese, ma si stampa sulla traversa.

Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di 1-0, ma con qualche brivido.

Nella ripresa i rossoblù entrano ancor più determinati in campo, imponendo il proprio gioco e andando subito vicino al raddoppio con Serafino. Ma proprio Giovanni Serafino al 6’ raddoppia su un perfetto cross proveniente da destra: freddezza per il n.9 rossoblù, che attende l’uscita del portiere del Castellana, per poi batterlo sulla propria sinistra.

Quando sembra che la Grumese abbia portato la vittoria a casa, arriva il gelo al 22’ con il gol del 2-1 degli ospiti, approfittando di una dormita generale della difesa grumese.

Entra in campo subito l’allenatore-calciatore Natale Santeramo e gara che diventa all’improvviso equilibrata, con ospiti pronti a tutto pur di arrivare al pareggio che avrebbe portato la partita ai tempi supplementari.

Ma al 38’ ancora Giovanni Serafino segna su un altro perfetto cross da destra, con un bellissimo colpo di testa. Nel finale gli ospiti si sbilanciano per cercare ancora una volta di accorciare le distanze, ma ancora Serafino, in giornata di grazia, con un perfetto colpo di tacco al centrocampo lancia a rete Antonio Gisonda: il n.8 dopo quasi 40 metri di campo in velocità arriva però poco lucido in area di rigore e non riesce a siglare la rete del 4-1.

Rete che però arriva puntuale con il calciatore migliore in campo, sempre Giovanni Serafino, che in pieno recupero sigla la propria personale tripletta e porta la Grumese alla storica vittoria dei Playoff di Terza Categoria 2017/18.

Al triplice fischio finale fuochi d’artificio e grande festa in tribuna per la promozione in Seconda Categoria da parte della Grumese (chi vince i Playoff, infatti, si candida ad un quasi certo ripescaggio per un posto in Seconda Categoria): le note di “Bella come Roma” dell’ex calciatore della Grumese, Vito Dell’Erba, presente in Tribuna, scandivano la festa dei tantissimi tifosi presenti, con calciatori e dirigenti.

Ma prima di tornare negli spogliatoi, non poteva mancare la foto dietro allo striscione dedicato a Francesco Locorriere, ex bomber della Grumese, tragicamente scomparso anni fa, vittima di un incidente stradale: a lui è stata dedicata la vittoria dei Playoff di Terza Categoria 2017/18.

"Entusiasta per questo traguardo raggiunto - le parole del quasi commosso Presidente Lorenzo LocorriereGara che rispecchia perfettamente le qualità di questi ragazzi che sono stati protagonisti di un ottimo campionato. Voglio fare le congratulazioni a tutti i ragazzi, collaboratori e a tutto lo staff tecnico. Rivedere ieri gli spalti così gremiti di gente stimola a far sempre meglio! Un ringraziamento speciale a mister Natale Santeramo che ha creduto con me sin dall'inizio in questo progetto! Ad maiora!"

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it