clicca per info
  • FAL, VENERDI’ 22 NOVEMBRE POSSIBILI DISAGI PER SCIOPERO FIT-CISL BASILICATA

    Martedì 19 Novembre 2019 20:00
  • GRUMO APPULA: COMUNICATO DELLA 'TEKNOSERVICE'

    Martedì 19 Novembre 2019 19:34
  • FAL: NEI GIORNI 19-20 NOVEMBRE SOPPRESSIONE TRENO 112 E SOSTITUZIONE BUS

    Lunedì 18 Novembre 2019 20:34
  • GRUMO APPULA: FINANZIATO IL PROGETTO DEL RESTAURO DELL'ARCO MONUMENTALE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE

    Domenica 17 Novembre 2019 13:20
  • FIRMATO IL CONTRATTO PER LA COSTRUZIONE DEI CENTRI DI RACCOLTA A GRUMO APPULA, GRAVINA E ALTAMURA

    Domenica 17 Novembre 2019 13:04
  • GRUMO APPULA: INIZIATI I LAVORI ALLA CHIESA DEL ROSARIO, CHIESA CHIUSA DA OLTRE 20 ANNI

    Domenica 17 Novembre 2019 12:39

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home Notizie GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO MUNICIPALE E ALLA BIBLIOTECA

GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO MUNICIPALE E ALLA BIBLIOTECA

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 10 Ottobre 2019 20:15

L’Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Cultura e Biblioteca di Grumo Appula comunicano che hanno avuto inizio i lavori al Palazzo Municipale e alla Biblioteca Comunale per il  Progetto “BIBLIOTECA BE.MO.DI.”, finanziato dalla Regione Puglia per un importo di un milione di euro circa.

 

 

 

 

C O M U N I C A T O

 

LAVORI PALAZZO COMUNALE. DURATA LAVORI 120 GIORNI

 

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Biblioteca comunica che sono iniziati i lavori a Palazzo di Città e Biblioteca Comunale – Progetto “BIBLIOTECA BE.MO.DI.” FINANZIATI dalla Regione Puglia per un importo di un milione di euro circa.

Il secondo tassello sta per essere aggiunto all’ambizioso Progetto per la formazione di un Polo Culturale e Museale nella nostra città. Quell’IDEA che diventò Progetto, di Valorizzazione e Innovazione, caldeggiata dall’Amministrazione Comunale, e particolarmente dal Sindaco Michele d’Atri e dal vice sindaco e Assessore alla Cultura e Biblioteca Gennaro Palladino si sta realizzando.

La valenza del Progetto si può misurare attraverso l’impatto previsto sulla cittadinanza tutta, specialmente sui giovani, ed al riverbero che nel tempo potrà e dovrà avere, rappresentando un investimento da parte delle generazioni attuali e future.

Tale Progetto ha un carattere fortemente innovativo e mira alla valorizzazione della storica Biblioteca “Beniamino D’Amato” ed in generale del Palazzo del Municipio di Grumo Appula, che diventerà contenitore attivo di servizi per la popolazione, per l’inclusione sociale e per l’integrazione culturale. Un progetto basato sull’idea di un sistema Biblioteca in grado di offrire una elevata offerta culturale, servizi con alto grado di innovazione tecnologica e multimediale, accessibile e fruibile trasversalmente da tutte le diverse fasce d’utenza.

I lavori prevedono l’allestimento di: una Mediateca, un Laboratorio Multimediale, un’aula per corsi, Storytelling e presentazione libri, postazioni per l’ascolto di audiolibri per Ipovedenti, una emeroteca interna ed esterna, una saletta cataloghi multimediali, una Biblioteca per bimbi e ragazzi. La creazione di uno spazio espositivo, con una teca per libri storici di pregio ed un tavolo interattivo che permetterà la visualizzazione di parte del patrimonio della biblioteca ed in particolare delle antiche Cinquecentine/seicentine /settecentine e ottocentine conservate nella Biblioteca che verranno restaurate e digitalizzate.

Verrà allestito uno spazio esterno per lettura, per la connessione Wi-Fi e la creazione di una postazione Little free library con Bookcrossing. Sono inoltre stati previsti una piattaforma per l’erogazione online di servizi “SMART”, una sezione multiculturale con specifici percorsi di lettura e di didattica finalizzati all’abbatimento delle barriere culturali, religiose e di genere; laboratori e percorsi di lettura con particolare attenzione alla MEMORIA STORICA DEL PAESE.

Percorsi culturali, laboratori didattici, visite con il coinvolgimento di bambini e famiglie. Il Progetto include anche il Recupero e Restauro Architettonico della facciata principale del Municipio e delle facciate posteriori della Biblioteca, (con uno specifico progetto di illuminazione delle stesse), il completamento del Restauro degli affreschi dei locali perimetrali al chiostro, la ristrutturazione della Sala della Cultura e della Sala Lettura (con annessi servizi).

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it