• Consiglio Grumo Appula: approvata la variazione di Bilancio, ma la maggioranza si divide sull'adeguamento delle indennità

    Sabato 28 Novembre 2020 09:36
  • Coronavirus, Grumo Appula: scende il numero dei positivi, ora sono 149 (agg.26/11)

    Venerdì 27 Novembre 2020 17:45
  • Coronavirus, Binetto: sono 22 i positivi, di cui 3 oramai negativizzati; comunicato Sindaco agg.27/11

    Venerdì 27 Novembre 2020 16:22
  • E' grumese il 3° classificato al contest “Panettone d’Autore e Panettone dal Forno”: si tratta di Nico Carlucci

    Giovedì 26 Novembre 2020 13:54
  • Binetto: "Non solo oggi, ma ogni giorno!", manifestazione per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

    Mercoledì 25 Novembre 2020 18:20
  • Grumo Appula: inaugurata una panchina rossa in Piazza per la "Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne"

    Mercoledì 25 Novembre 2020 18:08

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home Notizie Grumo Appula: al via la raccolta domiciliare dei rifiuti Covid-19

Grumo Appula: al via la raccolta domiciliare dei rifiuti Covid-19

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 12 Novembre 2020 10:40

Giunge in Redazione e pubblichiamo il Comunicato stampa della Teknoservice srl, gestore del servizio di igiene urbano, sull'avvio della raccolta domiciliare dei rifiuti Covid-19 a Grumo Appula. Si tratta di una attività necessaria al fine di contenere la diffusione del Coronavirus.

 

AMBIENTE - ATTIVATO IL SERVIZIO AFFIDATO ALLA TEKNOSERVICE, GESTORE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA

Al via la raccolta domiciliare dei rifiuti Covid-19

Minenna: “Tale attività  è una necessaria e ulteriore misura di prevenzione al fine di contenere la diffusione del virus”.

 

GRUMO APPULA- Al via il ritiro dei rifiuti Covid-19. Il Comune di Grumo attraverso la Teknoservice, gestore del servizio di igiene urbana,  ha avviato la procedura “dedicata” per il  ritiro dei rifiuti urbani prodotti nelle abitazioni in cui si trovano i cittadini positivi al Covid-19 o soggetti in quarantena/isolamento obbligatoria.

Un lavoro di squadra ha consentito all’amministrazione comunale - spiega Michele Minenna, sindaco di Grumo Appula - di avviare un servizio di qualità all’utenza in isolamento. Dunque, da sabato prossimo, personale della Teknoservice, opportunamente formato, dotato di idonei dispositivi di protezione individuale e con veicoli dedicati, interverrà nella raccolta dei rifiuti Covid-19. Questa è un’ulteriore misura di prevenzione al fine di contenere la diffusione del virus. Un impegno di grande responsabilità sociale e istituzionale”.

L’Istituto Superiore di Sanità - spiega Nicola Lella, assessore alle politiche ambientali - ha realizzato una guida pratica per eliminare i rifiuti in questo periodo di emergenza sanitaria che richiede nuove regole, soprattutto per chi è in isolamento domiciliare perché risultato positivo al Coronavirus.  Si tratta, dunque, di una procedura stabilità dal Ministero della Sanità e che, per ragioni di tutela della salute pubblica dobbiamo rispettare”.

Le buone pratiche per la raccolta rifiuti “Covid-19”: Non differenziare più i rifiuti di casa; utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro); tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, lattine e secco) vanno gettati nello stesso sacco; anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti vanno gettati nel sacco per la raccolta indifferenziata; indossando guanti monouso chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l’altro). Subito dopo lava le mani. E’ possibile contattare il numero ‪800036459 per ogni informazione legata alla raccolta dei rifiuti.

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it