• Da domenica 17 gennaio 2021 Puglia "Zona Arancione", nuovo Decreto vieta spostamenti tra Regioni fino al 15 febbraio 2021

    Venerdì 15 Gennaio 2021 16:41
  • Grumo Appula: danni gelate 2020, entro il 6 febbraio possibile presentare istanza presso l'Ufficio Agricoltura

    Giovedì 14 Gennaio 2021 07:52
  • Grumo Appula: il Presidio Ospedaliero diventa 'Struttura Spoke' pronta a somministrare vaccini anti-Covid19

    Mercoledì 13 Gennaio 2021 12:15
  • PTA Grumo Appula: smentite notizie non veritiere di sospensione attività chirurgica e diagnostica del "Day Service Oculistico"

    Lunedì 11 Gennaio 2021 15:24
  • Rassegna "Libri in Comune e...": mercoledì 13 gennaio 2021 presentazione del libro "Quasi" di Teresa Antonacci

    Lunedì 11 Gennaio 2021 08:23
  • Coronavirus, Grumo Appula: sono 112 i positivi Covid-19 (agg.09/01/2021). Comunicato del Sindaco

    Domenica 10 Gennaio 2021 10:34

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home L'Amministrazione informa Grumo Appula: inaugurata una panchina rossa in Piazza per la "Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne"

Grumo Appula: inaugurata una panchina rossa in Piazza per la "Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne"

Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 25 Novembre 2020 18:08

Anche Grumo Appula ha partecipato alla "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne". Ecco il Comunicato pubblicato sul sito istituzionale e le foto delle iniziative.

 

 

25 Novembre - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Pubblicata il 25/11/2020 su www.comune.grumoappula.ba.it

La giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, un atto di accusa della società nei confronti di un fenomeno, purtroppo in crescita. Troppe sono le violenze fisiche, psicologiche ed economiche che ancora oggi le donne subiscono.

Conoscere e tenere a mente, non solo il 25 novembre ma tutti i giorni dell’anno, il significato della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e le sue origini rappresenta un monito contro ogni forma di violenza sul genere femminile e un passo in avanti verso l’eliminazione di ogni forma di sopruso e di violenza.

La grafica posizionata all'ingresso del palazzo municipale resterà lì affissa fino al 10 Dicembre, poiché questa giornata segna l’inizio dei sedici giorni di attivismo contro la violenza basata sul genere.

Ecco, a tal proposito, un pensiero del Sindaco riguardante l'argomento: "Care concittadine e cari concittadini il tema della violenza in generale e sulle sulle donne in particolare, vista la ricorrenza di oggi, ci coinvolge in prima persona perché, come è evidente, ha a che fare con le relazioni umane e con la capacità che abbiamo nella nostra attività quotidiana di cambiare la cultura che ancora ci pervade. Perché alla violenza ci si oppone con il rispetto e il dialogo e riguarda tutti prima di tutto gli uomini perché prendano parola e posizione contro il maschilismo. Questo è il tema di fondo che in queste giornate deve obbligarci a fare un bilancio di quello che abbiamo fatto in tutto l'anno per cambiare l’ordine delle gerarchie sociali nelle quali continua a prevalere inspiegabilmente la dominanza non solo fisica dell’uomo sulla donna e quindi l’assurda brutale convinzione che il maschio possa avere l’autorità di poter “gestire” e “disporre” della donna. La responsabilità è maggiore per chi ha doveri istituzionali da assolvere, lo dobbiamo e possiamo fare con coraggio e nel quotidiano, proponendo e sostenendo iniziative sul tema dell'educazione alle differenze di genere. Certo come società abbiamo fatto passi avanti ma occorre farne tantissimi altri con la consapevolezza che in democrazia a problemi complicati si devono dare risposte complicate, scommettendo su una società civile equa".

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it