• Domenica 9 maggio 2021 tornano le "Azalee della Ricerca" per sostenere la ricerca sul cancro AIRC, ecco come prenotarle a Grumo, Binetto e Toritto

    Giovedì 15 Aprile 2021 16:09
  • Grumo Appula: guano dei colombi, multe da 500 euro per tutelare la salute pubblica

    Giovedì 15 Aprile 2021 08:53
  • Binetto: controlli dei Carabinieri, beccati nel bar a consumare bevande, disposta chiusura attività commerciale

    Giovedì 15 Aprile 2021 08:20
  • Grumo Appula: giovedì 15 aprile somministrazione vaccino AstraZeneca per cittadini 78-60 anni non ancora prenotati, fino ad esaurimento scorte

    Mercoledì 14 Aprile 2021 18:06
  • Grumo Appula: martedì 20 aprile 2021 interruzione energia elettrica su alcune strade per lavori Enel Distribuzione

    Mercoledì 14 Aprile 2021 13:39
  • Coronavirus, Binetto: scendono a 11 i positivi (agg.14/04/2021)

    Mercoledì 14 Aprile 2021 13:20

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Binettonline.it

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Rassegna "Libri in Comune e...": domenica 21 febbraio 2021 presentazione del libro "Futuro anteriore - La vita che verrà in 21 racconti"

Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 19 Febbraio 2021 08:36

Domenica 21 17 febbraio 2021 dodicesimo appuntamento della rassegna culturale online “Libri in comune e ..." dei Comuni di Binetto, Cassano Murge e Cellamare. Alle ore 19.00 appuntamento con presentazione del libro "Futuro anteriore - La vita che verrà in 21 racconti". Ospiti delle tre rappresentati dei comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellamare, Francesca Marsico, Marisa Romeo e Eliana Zammataro, gli scrittori Michele Marolla e Damiano Nirchio e la giornalista Grazia Rongo.

 

 

C O M U N I C A T O

La giornalista Grazia Rongo col suo fumetto Greis, il drammaturgo e regista teatrale Damiano Francesco Nirchio insieme a Michele Marolla curatore ed autore di Futuro anteriore – La vita che verrà in 21 racconti”, Gelsorosso Editore ospiti di “libri in comune e…” per lo special di domenica 21 febbraio 2021 alle 19 sulla pagina Facebook omonima per raccontare come saremo dopo la pandemia, se saremo migliori, peggiori o inesorabilmente diversi in 21 storie ed altrettanti stili narrativi, con cui provare a immaginare la quotidianità, i sogni, come saremo costretti a cambiare, o come rimarremo uguali a noi stessi, a partire dal 2021.

L’anno sabbatico dalla vita ha distrutto progetti, ha scatenato paure, ma non può aver sopito la creatività, la voglia di rinascita.

«Per uscire dall’incubo c’è bisogno di proiettarsi oltre, di guardare al futuro, a cosa fare di nuovo, di diverso. È fondamentale progettare la vita che verrà, senza guardare indietro, senza crogiolarsi nel malessere. Si deve sognare, il sogno è una necessità», sostiene il protagonista del racconto introduttivo.
In ventuno hanno fatto esattamente quello che dovrebbe fare ognuno di noi: hanno sognato, hanno provato a immaginare la vita che verrà, dopo che avremo attraversato tutte le fasi della pandemia. Da qui il titolo “Futuro anteriore”. Sono storie che nascono proiettate in avanti, ma che hanno pesanti retaggi nel passato recente, in un mondo che sta affrontando stravolgimenti imposti da un fattore sfuggente, imponderabile e invisibile.

I racconti si dipanano tra inquietudini, solitudini, amori, perversioni, nostalgie, violenza, delitti, ossessioni, ironia, riscatto sociale, informazione e persino il diavolo. Un’immersione nella realtà, che parte dalla vita e approda al sogno. Per alcuni all’incubo successivo.

La rassegna culturale “libri in comune e…” settimanalmente, incontra ospiti per parlare di libri, cultura, attualità insieme alle tre rappresentanti comunali di Cassano delle Murge, Francesca Marsico, Binetto, Marisa Romeo e Cellamare Eliana Zammataro.

La rassegna culturale “Libri in comune e...” è patrocinata dai comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellammare e dalla Città Metropolitana di Bari.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "TCE Città Metropolitana Bari Comune Cassano Comune Cellamare Comunedi Binetto RASSEGNA CULTURALE Libri in Comune SPECIAL Futuro anteriore la vita che verrà in 21 racconti Fututer anteriore racconti INTERVENGONO: Michele Marolla Curatore e scrittore Caterina Ambrosecchia Paola Barbato Battipede cardi Damiano Nirchio Scrittore Grazia Rongo Giornalista e vignettista Pinto Giuseppe Annamaria Minunno Nirchio NARRATIVA OnofrioRa Romano Gianni Spinelli Domenica 21 Febbraio2021 ore 19.00 Pagina Facebook"

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it