• Domenica 9 maggio 2021 tornano le "Azalee della Ricerca" per sostenere la ricerca sul cancro AIRC, ecco come prenotarle a Grumo, Binetto e Toritto

    Giovedì 15 Aprile 2021 16:09
  • Grumo Appula: guano dei colombi, multe da 500 euro per tutelare la salute pubblica

    Giovedì 15 Aprile 2021 08:53
  • Binetto: controlli dei Carabinieri, beccati nel bar a consumare bevande, disposta chiusura attività commerciale

    Giovedì 15 Aprile 2021 08:20
  • Grumo Appula: giovedì 15 aprile somministrazione vaccino AstraZeneca per cittadini 78-60 anni non ancora prenotati, fino ad esaurimento scorte

    Mercoledì 14 Aprile 2021 18:06
  • Grumo Appula: martedì 20 aprile 2021 interruzione energia elettrica su alcune strade per lavori Enel Distribuzione

    Mercoledì 14 Aprile 2021 13:39
  • Coronavirus, Binetto: scendono a 11 i positivi (agg.14/04/2021)

    Mercoledì 14 Aprile 2021 13:20

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Binettonline.it

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Rassegna "Libri in Comune e...": mercoledì 7 aprile 2021 presentazione del libro "C'è sempre una chiave"

Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 05 Aprile 2021 08:29

Mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 19:00 ventesimo appuntamento della rassegna culturale online “Libri in comune e ..." dei Comuni di Binetto, Cassano Murge e Cellamare, con le tre rappresentanti comunali Francesca Marsico, Marisa Romeo e Eliana Zammataro.

 

Prosegue la rassegna culturale “Libri in comune e…”, patrocinata dalla Città Metropolitana di Bari e dai Comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellamare, e promossa dalle rispettive rappresentanti comunali, Francesca Marsico, Marisa Romeo ed Eliana Zammataro.

Prossimo appuntamento mercoledì 7 aprile, sempre alle ore 19.00, in diretta sulla omonima pagina Facebook, con la raccolta di racconti “C’è sempre una chiave”, frutto di un bellissimo concorso letterario ideato e realizzato dall’associazione Anto Paninabella odv.

Parleremo delle infinite sfaccettature del delicato mondo adolescenziale e delle innumerevoli tematiche ad esso connesse.

"Pensate che ci sia qualcuno per tutti da qualche parte? Ebbene allora provate voi a fare il primo passo".

Così scriveva Antonella Diacono nel suo diario, diventato poi un libro che i suoi genitori, Domenico ed Angela hanno intitolato “Io sono come il mare”. Angela e Domenico hanno scelto di intitolare l'Associazione a suo nome, o meglio al suo soprannome: Anto PaninaBella. La loro missione quotidiana è quella di andare nelle scuole e parlare con i ragazzi: del dolore, dell'ascolto, dello scherno, della paura e soprattutto della vita. Per ricordare la bellezza e la ricchezza di Antonella e per raccogliere tutti i lamenti più silenziosi, tentare di trasformarli e perché la diversità inizi ad essere considerata un valore, una risorsa.

Nel marzo del 2020, in collaborazione con la Fondazione Vincenzo Casillo e WIP Edizioni, Domenico e Angela Diacono hanno lanciato la Prima Edizione del Premio Letterario Nazionale Paninabella intitolato, per l’appunto, "C'è sempre una chiave", dedicato alla memoria di Antonella che amava affidare alla parola scritta le sue emozioni.

Al Premio hanno partecipato 183 scrittori e aspiranti scrittori italiani e stranieri di ogni età e provenienza geografica, per dare ciascuno la propria risposta a quel primo passo richiesto da Antonella.

La scelta di realizzare un'antologia di racconti è stata voluta, in virtù della sua agilità e semplicità, perché raggiunga anche chi non è solito leggere abitualmente.

Ad indirizzare la scelta, è stata l'idea che per fare prevenzione nei confronti della sofferenza psicologica, del malessere interiore, e in casi estremi del suicidio non serva parlare necessariamente del disagio, quanto piuttosto della vita.

Noi faremo proprio questo: celebreremo la vita insieme ai ragazzi delle terze medie dell’Istituto Ronchi di Cellamare che saranno in collegamento con noi assieme ai docenti, parlandone con il Dirigente Scolastico dell’Istituto, prof. Angelo Canio D’Alessio, con gli amici Angela e Domenico e con il Sindaco Gianluca Vurchio.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "Metropolitana Bari Comuned Cassano Comunedi Binetto Comune di Cellamare RASSEGNA CULTURALE Libri in Comune INTERVENGONO: Gianluca Vurchio Sindaco di Cellamare PANINABELLA C'è sempre una chiave Angelo Canio D'Alessio Dirigente scolastico Istituto Ronchi di Cellamare Domenico Diacono e Angela Albanese Associazione Anto Paninabella ODV Mercoledì Aprile2021 ore 19.00 AUP த RONCHI Cinabelia 0 anto paninabella odv Pagina Facebook Libri in Comune"

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it