clicca per info
  • GRUMO APPULA: GIOVEDI 25 GENNAIO 2018 PER LA "GIORNATA DELLA MEMORIA" INCONTRO CON CARLO GREPPI

    Sabato 20 Gennaio 2018 19:28
  • GRUMO APPULA: DOPO OLTRE 40 ANNI, CHIUDE LA "PASTICCERIA DA SISINA", I SALUTI E RINGRAZIAMENTI DA PARTE DELLA FAMIGLIA

    Sabato 20 Gennaio 2018 18:48
  • COSPIRAZIONI, FUGHE E DECAPITAZIONI: QUANDO A GRUMO APPULA SI RESPIRAVA ARIA DI CARBONERIA

    Venerdì 19 Gennaio 2018 20:49
  • GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA CIRCONVALLAZIONE

    Venerdì 19 Gennaio 2018 09:34
  • GRUMO APPULA: AL TGNORBA I TRADIZIONALI FALO' DI S.ANTONIO ABATE

    Venerdì 19 Gennaio 2018 09:26
  • ARO BA 2 -SI. ECO SPA​: A BINETTO E SANNICANDRO DI BARI RACCOLTI I GIOCATTOLI IN BUONO STATO E DONATI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' PER REGALARE UN SORRISO

    Giovedì 18 Gennaio 2018 11:13

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

G.D. SERVICE SECURITY

World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.588.216
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

INTERVISTA A "I GRUMBESTINI", A POCHI GIORNI DAL DEBUTTO DELLA 17esima EDIZIONE DI "TEATRO SOTTO LE STELLE 2012"

Scritto da Mimmo Savino    Lunedì 04 Giugno 2012 10:33
altOggi la Redazione di Grumonline.it ha avuto il piacere di incontrare dei rappresentanti dell'Associazione "I Grumbestini", che oramai da diversi anni allietano le serata estive di tutti i grumesi e dei cittadini dei paesi limitrofi con il "TEATRO SOTTO LE STELLE"...

   



Oggi la Redazione di Grumonline.it ha avuto il piacere di incontrare dei rappresentanti dell'Associazione "I Grumbestini", che oramai da diversi anni allietano le serata estive di tutti i grumesi e dei cittadini dei paesi limitrofi con il "TEATRO SOTTO LE STELLE".
 
Abbiamo fatto una bella chiacchierata con un membro dello "staff", Salvatore Lo Ré.

alt

Ciao Salvatore, e bentornato su Grumonline.it. Ci risiamo allora. Torna l'estate e torna il "classico" appuntamento con "TEATRO SOTTO LE STELLE", giunto oramai alla sua 17esima Edizione.
Come si fa a portare avanti un progetto così impegnativo per così tanto tempo, e riscuotendo ogni anno un grandissimo successo?


Caro Mimmo,
grazie per l'attenzione che tu e Grumonline continuate ad avere per noi. L'Associazione è formata da amici di lunghissima data, praticamente da quarant'anni e questa amicizia autentica ci permette di affrontare serenamente tutte le difficoltà. Il successo dell'iniziativa è dovuto alla continua ricerca della qualità da far coincidere con un'assoluta sobrietà nella spesa perchè, come sai, il nostro fine ultimo è la beneficenza.




Quanti siete i promotori di questa lodevole iniziativa, e quanti sacrifici fate per organizzare al meglio ogni anno questa manifestazione teatrale?

Tra grandi, giovani e piccoli siamo una quarantina di persone, tutte con un compito ben preciso. Cominciamo a febbraio con la selezione delle compagnie, poi la ricerca degli sponsor, la messa a punto della brochure e della locandina, la promozione, il montaggio del palco, trasporto sedie ecc.. Facciamo tutto da noi e anche le attrezzature che utilizziamo sono state comprate a poco a poco negli anni. La location è il Centro Parrocchiale Monteverde per il quale lavoriamo da anni, fu proprio don Franco Vitucci nel 1986 a conquistarci con la sua voglia di costruire qualcosa di bello sui ruderi della stazione. I sacrifici e la fatica sono ampiamente compensati dalla gioia che si prova nel donare e dagli applausi del pubblico alle nostre compagnie.


Presentaci la 17esima edizione. Quali sono le compagnie che si alterneranno e quali sono le novità (se ci sono).

Anche noi ci siamo adeguati al clima di rigore e attenzione alla spesa che la crisi impone. Le aziende soffrono e fanno fatica a sponsorizzare, le famiglie devo centellinare gli acquisti e le pubbliche amministrazioni possono aiutare sempre meno. Per non rinunciare alla qualità e contenere i costi abbiamo ridotto leggermente il programma portandolo a sei serate, anche perchè tra la festa patronale e le partite degli Europei abbiamo fatto fatica a trovare spazio. Si comincia sabato prossimo con LA COMPAGNIA PER UNA NOTTE con SE STASERA SIAMO QUI, il 16 avremo a Grumo (la novità) un grande professionista: Domenico Clemente che con uno "one man show" ci farà fare un viaggio in chiave ironica nella mitologia di Ulisse, Enea e questo è MITICI..! Il giorno dopo 17 giugno LA BANDA DEGLI ONESTI di Altamura ci propone DOTTOR CAOS un medico tutto particolare in un improbabile ospedale pugliese, tutto da ridere. Dopo la sosta per la festa riprendiamo il 30 giugno con IL PICCOLO TEATRO CITTA' DI TERRACINA che torna a Grumo con UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI. Quattro amici "felicemente sposati" si ritrovano di tanto in tanto e condividono la loro routine fino a quando arriva una ragazza nel giro e tutte le finte certezze vengono messe in discussione in chiave comica e quindi anche in questo caso ci sarà da divertirsi. Il 7 luglio arrivano i nostri con AdA TEATRO AMICI DELL'ARTE in un'originale rilettura di OTELLO curata da Michele Cuonzo. Lo spettacolo è impreziosito da coreografie originali eseguite dal vivo. A chiudere IL PICCOLO TEATRO DI GRUMO APPULA con MADONNA... O' MUORTO PARLA ANCORA! Siamo in una pensioncina tutta strana dove succedono cose strane tra cui, appunto, la presenza di un morto parlante.
Abbiamo privilegiato la commedia, come sempre, dando spazio anche al dramma e quindi qualcosa di più impegnato. Con il pubblico competente e preparato che abbiamo noi, possiamo permettercelo.

 
Sabato 9 giugno 2012 alle ore 21:00 si parte ufficialmente. prima compagnia ad esibirsi sarà "La Compagnia per una notte", che presenterà "SE STASERA SIAMO QUI". Di che si tratta?

Quest'anno festeggio i miei trent'anni di teatro e ho voluto dare corpo a qualcosa che da qualche tempo mi frullava nella mente, mettere insieme gruppi teatrali e musicali nostrani e fare un spettacolo che fosse una specie di album  fotografico in cui il pubblico potesse gustarsi tante rappresentazioni diverse.
Ci sarà Alberto Rubini, maestro per molti di noi, il Piccolo Teatro di Grumo e AdA Teatro Amici dell’Arte, Vito Cataldo con delle splendide poesie in vernacolo grumese, Miki Spano al pianoforte, il corpo di ballo del Queen’s Ballet di Toritto. Due gruppi musicali, uno quasi inedito I TRE CUMPARI con Vito Regina, Tonino Errico e Marcello Battista con un omaggio al repertorio classico napoletano e poi gli amici Poohlive Pippo Vasco, Michele Errico, Gianni Manzari e Vito Sinisi che ci regaleranno una chicca del loro repertorio in acustico e avranno modo di raccontarsi un po’ di più rispetto a come siamo soliti vederli nei loro concerti. L’artista più grande ha ottant’anni il più piccolo otto. Spero tanto che i grumesi apprezzino questo sforzo, noi siamo carichi a mille!

 
Un grossissimo IN BOCCA AL LUPO DALLA REDAZIONE, e complimenti per tutto!

Grazie a voi per lo spazio e per il servizio che rendete ai grumesi, soprattutto quelli lontano che grazie a voi vivono quotidianamente  le vicende di "Greum"!!
 
 
 


 

Sabato 9 giugno 

La Compagnia per una Notte 

SE STASERA SIAMO QUI

Spettacolo irripetibile di danza, musica e teatro da un’idea di Salvatore Lorè

 alt


SE STASERA SIAMO QUI è un omaggio alle passioni degli artisti amatoriali, pensionati, studenti, operai, artigiani, che da sempre convivono con le loro passioni. La passione per la danza, per il teatro per la musica.
Trentacinque artisti si alterneranno sul palco regalando emozioni e spaziando tra generi diversi da Pirandello a Eduardo a don Tonino Bello. Ci sarà spazio per la danza contemporanea, per le poesie in vernacolo, per brani musicali eseguiti al pianoforte, per le grandi canzoni napoletane e per i Poohlive.
Lo spettacolo è reso ancora più suggestivo dalla presenza nel cast di Alberto Rubini che è stato uno dei pionieri del teatro grumese e punto di riferimento per molti.
Due ore di divertimento per un'apertura col botto della XVII Edizione di Teatro Sotto le Stelle.







alt

presentano

 

TEATRO SOTTO LE STELLE

2012 – diciassettesima edizione

 

Sabato 9 giugno 

La Compagnia per una Notte 

SE STASERA SIAMO QUI

Spettacolo irripetibile di danza, musica e teatro da un’idea di Salvatore Lorè

 




Sabato 16 giugno
 

TeatroInsieme 

MITICI..!

Di e con Domenico Clemente





Domenica 17 giugno 

La Banda degli Onesti 

DOTTOR CAOS

Scritta e diretta da Silvano Picerno

 



Sabato 30 giugno 

Piccolo Teatro Città di Terracina 

UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Di A. Capone – R. Galli regia di Roberto Percoco





Sabato 7 luglio 

A.d.A. Teatro Amici dell’Arte 

OTELLO

Di W. Shakspeare – adattamento e regia di Michele Cuonzo

 


Domenica 8 luglio 

Piccolo Teatro di Grumo Appula 

MADONNA … O’ MUORTO PARLA ANCORA!

Adattamento e regia di Luigi D’Alessandro

 



 


alt
 



 

La Rassegna si svolgerà presso il
CENTRO PARROCCHIALE MONTEVERDE
Piazza Devitofrancesco - Grumo Appula



Inizio spettacoli ore 21.00

 
Costo abbonamento intera rassegna 30,00 euro

Costo biglietto singolo 7,00 euro

Abbonamenti e prevendita presso
LAVANDERIA SUPER STELLA
via Gelso 16 Grumo Appula
Tel. 080.622167
e
ArtEoltre Gallery
Corso Umberto Grumo Appula
Tel.347.6127103

 




INFO:

 
 

 

 






(a cura di Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )








Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA
- I.T.C. "T.FIORE" -
OPEN DAY

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it