clicca per info
  • GRUMO APPULA: FURTO DI FARMACI E OSSIGENO AL 118 MENTRE GLI OPERATORI INTERVENIVANO PER UN INFARTO

    Venerdì 18 Ottobre 2019 20:31
  • SU RAI2 A "MALEDETTI AMICI MIEI" SERGIO RUBINI E LA POESIA DEI SOPRANNOMI GRUMESI DI GIACOMO D'ANGELO

    Venerdì 18 Ottobre 2019 07:35
  • DOMENICA 20 OTTOBRE "DIAMOCI UNA SCOSSA" PER LA PREVENZIONE SISMICA

    Venerdì 18 Ottobre 2019 07:20
  • GRUMO APPULA: ATTIVO L'AMBULATORIO INFERMIERISTICO NELL'EX OSPEDALE

    Sabato 12 Ottobre 2019 19:30
  • BINETTO: SABATO 26 OTTOBRE 2019 "6^ SAGRA DELLA CASTAGNA E SALSICCIA"

    Venerdì 11 Ottobre 2019 08:15
  • GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO MUNICIPALE E ALLA BIBLIOTECA

    Giovedì 10 Ottobre 2019 20:15

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

1993-2013: L’ASD TORITTO COMPIE 20 ANNI, CON IL REGALO PIU’ BELLO, LA ‘COPPA GAETANO SCIREA’

Scritto da Redazione    Mercoledì 09 Gennaio 2013 10:13
L’ASD Toritto nel 2013 compie i suoi primi 20 anni di vita. E il regalo più bello lo ha ricevuto proprio dagli organizzatori del Torneo Internazionale “Coppa Gaetano Scirea”, il quale avrà l’onore di ospitare a giugno 2013 presso il proprio Campo Sportivo “Morgese”...

             

L’Associazione Sportiva Dilettantistica calcistica ASD Toritto nel 2013 compie i suoi primi 20 anni di vita. E il regalo più bello lo ha ricevuto proprio dagli organizzatori del Torneo Internazionale “Coppa Gaetano Scirea”, il quale avrà l’onore di ospitare a giugno 2013 presso il proprio Campo Sportivo “Morgese”. 

La Società è attualmente composta dal Presidente Franco Proscia, dal Vice-Presidente Vito Cavalluzzi, dai Dirigenti Onofrio Colasuonno, Gianmatteo Paccione, Franco Panza, Pietro Cea, Paolo Paccione, Giuseppe Petruzzi e Luciano Capriati. 

Gli allenatori di base sono Onofrio Colasuonno, Franco Panza e Michele Mele, mentre lo Staff Tecnico è composto dalla dott.ssa Marina Piccininno, dalla prof.ssa Rosanna Petruzzi e dal prof.Antonio Perrone. 

Diversi dirigenti si sono alternati in questi 20 anni di storia. Dei 9 ‘soci-fondatori’, però, due sono ancora presenti in Società, vale a dire Onofrio Colasuonno e Gianmatteo Paccione. 

Il più bel regalo per il 20° anniversario però lo hanno fatto Enzo Iacovone e Mimmo Bellacicco chiedendo all’ASD Toritto di partecipare sia come squadra sia come paese ospitante al Torneo Internazionale “Coppa Gaetano Scirea” a giugno 2013. 

Si tratta di un torneo internazionale di 16 squadre, divise in 4 gironi da 4, che si sfideranno nei campi di Matera, Laterza, Castellaneta, Oppido Lucano, Altamura, e appunto, Toritto. 

Le 16 squadre saranno: FC Inter, FC Juventus, SS Lazio, Partizan Belgrado, Sigma Olomouc, US Bisceglie, Accademia Bari Polignano, Rappr.FIGC Basilicata, Virtus Laterza, Invicta Matera, Real Grottaglie, ASD Toritto, una squadra italiana professionistica, e tre squadre europee ancora da definire (si parla anche di Real Madrid e Barcellona!). 

Come responsabile della Scuola Calcio e del Settore Giovanile dell’ASD Toritto, ma anche come socio fondatore di questa bella realtà a Toritto – ci spiega l’allenatore Onofrio Colasuonnosiamo orgogliosi di questo invito da parte degli organizzatori del Torneo Internazionale “Gaetano Scirea”. Sicuramente è il più bel regalo per il nostro ventesimo anniversario di vita. Enzo Iacovone e Mimmo Bellacicco ci hanno fatto questa graditissima sorpresa e noi siamo orgogliosi di farne parte. A giugno si terrà un evento storico non solo per l’ASD Toritto, ma per tutto il paese, chiamato ad ospitare una competizione internazionale così rinomata, oltre ad ospitare anche una squadra internazionale nella nostra Toritto (ndr: probabilmente il Partizan di Belgrado). Regalo nel regalo la notizia quasi certa che nel nostro girone ci sarà la squadra giovanile dei Campioni d’Italia 2011/12, vale a dire la Juventus Football Club. Un bel sogno che si realizza dopo 20 anni di sforzi e sacrifici. Referente e Addetto Stampa per la competizione a Toritto sarà Mimmo Savino, già direttore di Torittonline.it 

Nonostante però questa meta raggiunta, il nostro obiettivo resta sempre l’insegnamento dell’educazione e del fair-play nei ragazzi, interessa la loro crescita sana e corretta, nel rispetto sempre sia dei compagni di squadra, sia degli avversari – prosegue il mister dell’ASD Toritto – Bisogna farli divertire con naturalezza, senza caricarli di responsabilità per l’importanza dei risultati. Devono sempre giocare e divertirsi tutti, e mai lasciarli ‘fuori dal gruppo’, perché tutti devono partecipare con la stessa intensità e presenza. Inoltre è anche giusto tesserare tutti i ragazzi alla Federazione Italiana Gioco Calcio, indistintamente, perché i ragazzi pagano una quota d’iscrizione per il tesseramento, ed è giusto farli confrontare a livello sportivo e agonistico con altre realtà. Purtroppo però non tutte le Società locali si comportano correttamente con i ragazzi, e questo fa molto male allo sport.” 

Faccio gli auguri di Buon Anno a tutti – conclude Onofrio Colasuonno – e invito ufficialmente non solo la cittadinanza, ma tutti i baresi della Città e della provincia a recarsi a Toritto a giugno 2013 per godere del ‘vero sport’, fatto di correttezza, educazione, fair-play e sano agonismo. Buon anno sportivo a tutti”.

 

Ecco anche l'articolo pubblicato su
La Gazzetta del Mezzogiorno" di domenica 13 gennaio 2013:

 

 


 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it