clicca per info
  • BINETTO: LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020 INCONTRO SU CRISI MIGRATORIA

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:59
  • GRUMO APPULA: NUOVO COORDINATORE ALL'UFFICIO PIANO DI ZONA, LA DOTT.SSA ABBRESCIA PRENDE IL POSTO DEL DOTT.BALBINO

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:50
  • GRUMO APPULA: BOCCIATURA PIANO DI RIEQUILIBRIO, COMUNICATO SINDACO USCENTE MIHELE D'ATRI

    Sabato 15 Febbraio 2020 09:58
  • BINETTO: SABATO 29 FEBBRAIO 2020 "XXI SAGRA DEL CALZONE DI CIPOLLA" E MUSICA DE "U' SCIARABALL"

    Sabato 15 Febbraio 2020 09:35
  • BINETTO: MARTEDI 3 MARZO 2020 FESTA PATRONALE DI MARIA SS.DI COSTANTINOPOLI

    Sabato 15 Febbraio 2020 09:25
  • COMUNE DI GRUMO APPULA: BOCCIATO DALLA CORTE DEI CONTI IL PIANO DI RIEQUILIBRIO DELL'ENTE

    Giovedì 13 Febbraio 2020 16:59

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

17^ COPPA G.SCIREA: UFFICIALIZZATE LE 16 SQUADRE, L'ASD TORITTO AFFRONTERA' LA JUVENTUS

Scritto da Redazione    Venerdì 08 Febbraio 2013 18:00

Gli organizzatori della “17^ EDIZIONE DELLA COPPA GAETANO SCIREA” hanno appena ufficializzato le 16 squadre 'Categoria Allievi' che parteciperanno e che si sfideranno dall'8 al 15 giugno 2013. Il "Toritto ASD", uno degli 8 paesi organizzatori, sarà inserito nello stesso girone della Juventus F.C. ...

 



A inizio febbraio sono state è arrivata l’ufficialità e l’agibilità da parte degli organizzatori: Toritto, insieme ad altre città pugliesi e lucane, ospiterà la “17^ EDIZIONE DELLA COPPA GAETANO SCIREA” a giugno 2013.

La Coppa Gaetano Scirea - "la lealtà nello sport" è un torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla Categoria Allievi che si tiene ogni anno nel mese di giugno nella Città di Matera ed in alcuni comuni vicini.

Il torneo fu istituito nel 1990, per iniziativa dello ‘Juventus Club’ di Matera e successivamente di un comitato organizzatore presieduto dall'ex calciatore Franco Selvaggi e poi da Domenico Bellacicco ed Enzo Iacovone responsabile segreteria organizzativa, in collaborazione con la Juventus Football Club, per ricordare la figura di Gaetano Scirea ed i valori di lealtà, correttezza e sportività che rappresentava.

Dopo alcune difficoltà organizzative che hanno causato un'interruzione per diversi anni, dal 2001 la competizione si svolge regolarmente. A giugno del 2012 si è giocata la sedicesima edizione del torneo.

Molti attuali campioni hanno partecipato a questa competizione quando militavano nelle giovanili. I più rappresentativi sono: Morfeo, Tacchinardi, Legrottaglie, Cerci, Criscito, De Ceglie, Giovinco, Lanzafame, Marchisio, ma anche internazionali come Shevchenko, Ljajić, Jovetic, Raúl, Guti, Konko, e tanti altri campioni.

Le squadre che lo hanno vinto più volte (3) sono Juventus, Inter, Atalanta e Partizan  Belgrado, squadra che si è anche aggiudicata la finale lo scorso anno contro la Roma.

Gli organizzatori hanno scelto come paesi organizzatori per l’Edizione 2013, oltre Matera, Laterza, Castellaneta, Altamura, Ginosa, Oppido Lucano e appunto Toritto.

Il Torneo sarà inaugurato l’8 giugno 2013 a Matera, e si svolgerà dall’8 al 15 giugno. Le squadre iscritte saranno 16, suddivise in 4 gironi da 4 squadre. A seguire quarti, semifinali e finalissima.

I paesi organizzatori avranno la possibilità di ospitare a rotazione lo stesso numero di partite, e partite di gironi diversi. Toritto inoltre avrà l’onore di ospitare anche la squadra straniera Campione dell'Edizione 2012: il Partizan di Belgrado (Serbia).

Al Torneo potranno partecipare gli ALLIEVI FASCIA ‘B’, vale a dire coloro che sono nati dopo il 1° gennaio 1997, e ogni squadra partecipante non potrà inserire in rosa più di 3 ‘prestiti’, vale a dire 3 giocatori non iscritti per la propria squadra.

Ecco le squadre che ufficialmente parteciperanno alla “17^ EDIZIONE DELLA COPPA GAETANO SCIREA”  8-15 giugno 2013: Juventus, Inter,  Udinese, Partizan Belgrado (Campione in carica e ospitata dall'ASD Toritto), SK Olomuz Sigma (squadra Campione Rep.Ceca), Nogometni Klub Osijek (Croazia), S.C.Kriens (Svizzera), F.C.Melbourne (Australia), Virtus Laterza (Taranto), U.C.Bisceglie (Bari), Accademia Calcio Bari, Real Grottaglie (Taranto), F.C.Matera, Rappresentativa FIGC Basilicata, ASD Ginosa… e ASD Toritto.

Il fondatore assoluto è FRANCO SELVAGGI, ex calciatore di Inter, Udinese e Torino, ed ex Nazionale Italia 1982.

Saranno presenti per tutto il Torneo le TV nazionali di Sky, Mediaset Premium e RaiSport, mentre un’emittente locale (probabilmente ‘Studio100’) avrà l’esclusiva per la Puglia.

Ulteriore gradita sorpresa per l'A.S.D.Toritto: gli organizzatori hanno informato la società torittese che nel loro stesso girone sarà presente la squadra Campione 2013 in Serie A, vale a dire gli Allievi Nazionali della Juventus F.C. .

 

 

Ecco il quotidiano "LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO" di sabato 9 febbraio 2013:

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it