• Coronavirus, Bollettino Covid-19 lunedì 21 settembre: in Puglia 81 nuovi casi (4,27%), di cui 37 nella provincia di Bari

    Lunedì 21 Settembre 2020 15:51
  • Binetto: mercoledì 23 settembre incontro con lo scrittore Eugenio Di Donato, autore del libro "Sangue e Latte"

    Lunedì 21 Settembre 2020 11:00
  • Binetto: 2 casi di positività al Coronavirus

    Sabato 19 Settembre 2020 17:06
  • Comune Grumo Appula: ringraziamenti al Commissario straordinario

    Venerdì 18 Settembre 2020 16:17
  • Coronavirus, Bollettino Covid-19 venerdì 18 settembre: in Puglia 84 nuovi casi (2,23%), di cui 35 nella provincia di Bari

    Venerdì 18 Settembre 2020 15:42
  • Grumo Appula: consegnati i "Premi Laureati Covid-19" per i grumesi laureatisi durante il lockdown

    Venerdì 18 Settembre 2020 12:35

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

PAESTUM: LA COMPAGNIA GRUMESE DE ‘I FOLLI’ SI AGGIUDICA IL ‘PREMIO MUSA TALIA’

Scritto da Redazione    Martedì 20 Agosto 2013 07:08

La Compagnia Teatrale di Grumo Appula de “I Folli” di Nico Siciliano si è aggiudicato a Paestum il Premio della Critica ‘Musa Talia’ con lo spettacolo “Fiori di cactus” nella Rassegna "Sipario Aperto"...

 

La Compagnia Teatrale di Grumo Appula de “I Folli” di Nico Siciliano si è aggiudicato a Paestum il Premio della Critica ‘Musa Talia’ con lo spettacolo “Fiori di cactus” nella Rassegna "Sipario Aperto".

Si trattava della ‘prima assoluta’ del nuovo spettacolo, con gli attori Nico Siciliano, Natasha Cuzzi, Rosangela Massarelli, Alessandro Savino, Morris Bini, Debora Moraglia e Antonio Stallone, con la straordinaria partecipazione della cantante Lucia Grazia D'Erasmo. Scenografia a cura di Vittorio Danisi , audio e luci a cura di Andrea Regina.

Ecco il verdetto: “Una compagnia di giovani e validi attori, guidati da un sapiente regista, con un innata carica di simpatia, hanno conquistato l'apprezzamento del pubblico nonostante le oggettive difficoltà di messa in scena di un lavoro complesso. Hanno saputo quindi incarnare il vero spirito che deve animare le compagnie amatoriali che la rassegna " SIPARIO APERTO " intende sempre e comunque sostenere. Si assegna alla compagnia ‘I Folli’ di Grumo Appula”.
 

Fiore di cactus, il girotondo di bugie e di equivoci amorosi, ha segnato il nostro felice debutto in palcoscenico tra leggerezza, umorismo, situazioni paradossali e divertimento assicurato – ci dice il regista grumese Nico Siciliano - La storia si è dipanata davanti agli spettatori con la necessaria disinvoltura. La tensione, la voglia di "spaccare", quella voglia di andare in scena, di esordire "alla prima"...è andata!.

Siamo entrati nelle pieghe di un testo che ci ha avvolto in un meccanismo complicato ma che non finisce mai di affascinare – conclude Siciliano -  Divertimento, passione... ci siamo raccontati così a Paestum, dopo mesi di prove, dimostrando forza e impegno. Ecco, quel momento così pieno di preoccupazioni e paure ha acquistato fiducia, speranza nel futuro, quel futuro di cose semplici, così pieno di fiori di cactus!”.
 

A settembre “I Folli” replicheranno "Fiori di cactus" a Bitonto e a Barletta, mentre sabato 31 agosto a Grumo Appula in Piazza Vittorio Veneto presenteranno il concerto della cantante Lucia Grazia D’Erasmo.





 
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it