clicca per info
  • GRUMO APPULA: SABATO 21 LUGLIO 2018 SECONDA EDIZIONE DI "CANTABIMBO"

    Mercoledì 18 Luglio 2018 10:17
  • GRUMO APPULA: MARTEDI 24 LUGLIO 2018 SPETTACOLO DI DANZA AEREA ACROBATICA

    Mercoledì 18 Luglio 2018 10:00
  • GRUMO APPULA: PETIZIONE "EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA"

    Mercoledì 18 Luglio 2018 09:42
  • GRUMO APPULA:GIOVEDI 19 LUGLIO PARTE "LA BIRRA NEL PINETO" CON CAPAREZZA TRIBUTE BAND E DJ VIOLET TEAR

    Lunedì 16 Luglio 2018 17:16
  • BINETTO, 4^ SAGRA ORECCHIETTE E BRACIOLE: NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA

    Lunedì 16 Luglio 2018 16:42
  • GRUMO APPULA: GIOVEDI 12 LUGLIO 2018 DISINFESTAZIONE ANTIALARE

    Giovedì 12 Luglio 2018 08:23

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

BINETTO: SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE COMMEDIA "FIORE DI CACTUS" DELLA COMPAGNIA "I FOLLI"

Scritto da Redazione    Sabato 05 Ottobre 2013 16:32

Il 26-27 ottobre e il 2-3 novembre a Binetto presso l'Auditorium Giovanni XXIII andranno in scena "I Folli" con la commedia "FIORE DI CACTUS"...

 

Auditorium Giovanni XXIII-Binetto:
"Fiore di cactus"
commedia di situazioni pazze e malintesi.

Il 26/27 ottobre - il 2/3 novembre 2013,
va in scena "Fiore di cactus".

La commedia - ormai un classico del teatro leggero,
con un gioco di divertenti equivoci - è interpretata
dalla Compagnia "I FOLLI".

PRENOTA IL TUO POSTO!
Info e prenotazioni: 327.2983744 - 345.2172121
e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

 

C O M U N I CA T O


Istituto comprensivo GIOVANNI XIII Via Aldo Moro 18 in Binetto (BA)

Dopo il successo ottenuto a Paestum (SA), dove tra gli applausi del pubblico ha ricevuto anche il premio della critica, la compagnia teatrale I FOLLI (composta da ragazzi che non senza sacrifici ma con entusiasmo cercano di conciliare passione e lavoro per comunicare qualcosa al pubblico, diretti da Nico Siciliano che fa del teatro una sua ragione di vita) ripropone la commedia FIORE DI CACTUS di Pierre Barrillet, portata anche sugli schermi dal regista Gene Saks che nell'omonimo film del 1969 ha diretto Walter Matthaus, Ingrid Bergman e Goldie Hawn.

In FIORE DI CACTUS, commedia ambientata nei sereni anni sessanta, si rappresenta la vicenda del dott. Giuliano Foch, medico odontoiatra oberato del suo lavoro, nonché uomo tormentato ed insicuro che vive la sua vita privata in modo irresoluto e pressapoco impersonale. Stressato dalla sua professione che esercita in modo responsabile ed ineccepibile, Giuliano nella vita privata cerca di eludere gni responsabilità e di evitare di invischiarsi in situazioni impegnative, comportamento ipocrita ed irresponsabile per mezzo del quale pare volersi appropriare di un'autonomia che non ha e di quella libertà di cui spesso il suo lavoro lo priva.

Giuliano sente il bisogno di amare ma non ha il coraggio di farlo totalmente, non é determinato ad impegnarsi in un legame forte, in una relazione stabile: temendo di compromettersi troppo, preferisce un rapporto quasi evanescente, occasionale, provvisorio.

Quindi Giuliano mente alla sua amante Tonia affermando di essere già sposato e padre di tre figli: menzogna a causa della quale Tonia (palladina dell'onestà e della sincerità), credendo sincero il suo amato Giuliano, tenta il suicidio perché non tollera più di vivere una relazione che sembra sempre più impossibile; una menzogna che coinvolge totalmente anche la signorina Stefania Vigneau (inappuntabile ed impeccabile segretaria del dott. Foch, costantemente dedita al suo lavoro, nonché donna introversa che, forse inconsciamente, tende a reprimere le proprie passioni soffrendo in silenzio e rendendosi sempre disponibile).

Così, dopo una serie di inganni, colpi di scena e circostanze più o meno favorevoli, la situazione che sembrava diventare sempre più intrigata ed irreversibilmente problematica, si risolve con il trionfo dell'amore sincero per la felicità di Tonia, di Giuliano e della stessa Stefania.

FIORE DI CACTUS é uno spettacolo che diverte e fa riflettere al tempo stesso: porta in scena le inquietudini generate dall'amore quando lo si teme, quando si é restii a donarsi totalmente all'altro, quando si ha paura di amare, quando non si ha il coraggio di dichiarare i propri sentimenti, quando non ci si abbandona totalmente alla forza dell'amore che non può e non deve essere mai represso né celato ma sempre vissuto sinceramente; evidenzia il valore indiscutibile della sincerità, virtù imprescindibile per una vita autentica, dove i personaggi mascherati non possono avere alcun ruolo importante se non quello indesiderato di distruggere e di autoannientarsi perché solo queste sono le inevitabili conseguenze dell'ipocrisia e della menzogna; afferma che la verità é sempre più forte della falsità e prma o poi emerge anche quando sesembra irrecuperabile, affondata in un mare di inganni, e torna a splendere irrompente, squarciando ogni coltre di dubbi; suggerisce che bisogna vivere a viso aperto, mettendosi in gioco senza pregiudizi né paure, senza fare calcoli ma semplicemente ascoltando il nostro cuore, obbedendo sinceramente alla nostra attuale volontàsenza preoccuparci del futuro ma confidando nella stessa vita che forse sa meglio di noi ciò che vogliamo, e misteriosamente agisce e spesso ci sorprende con bellezze che sbocciano inaspettate tra le spine...proprio come fiori di cactus.

Cast
GIULIANO FOCH Nico Siciliano
TONIA MARECHAL Rosangela Massarelli
STEFANIA VIGNEAU Natascha Cuzzi
IGOR POLANSkY Alessandro Savino
COLONNELLO COCHET Antonio Stallone
SIGNORA DURAND Caterina Coscia
BERBET CHAMPIGNON Morris Bini
BRUNA DEL BOTTICELLI Marizza Macario
VOCE DEL NIGHT Caterina Coscia

Scenografia Vittorio Danisi
Musiche e luci Andrea Regina
Regia Nico Siciliano
Supervisione e collaborazione artistica Alessandro Fariello

Nella stessa sede
il 27 ottobre
e il 2 e 3 novembre

Ingresso aperto dalle 20.30
Biglietto 6 euro

Dopo la commedia, il programma prevede la lettura della poesia "Errare" (dal libro "Il mio sguardo sul mondo" di Alessandro Fariello)

 





 


Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it