clicca per info
  • GRUMO APPULA; DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 CONCERTO IN ONORE DI S.CECILIA

    Martedì 20 Novembre 2018 13:33
  • BINETTO: SABATO 24 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE"

    Lunedì 19 Novembre 2018 10:23
  • GRUMO APPULA: SABATO 24 NOVEMBRE 2018 "LA MBREND DU TRAPPETERE"

    Domenica 18 Novembre 2018 12:33
  • BINETTO: GITA REGGIA DI CASERTA E CASTELLO DI LIMATOLA PER DOMENICA 2 DICEMBRE 2018

    Domenica 18 Novembre 2018 12:21
  • GRUMO APPULA: VENERDI 23 NOVEMBRE 2018 PRESENTAZIONE LAVORI RESTAURO BIBLIOTECA COMUNALE

    Sabato 17 Novembre 2018 10:19
  • GRUMO APPULA: PICCHIANO E RAPINANO UN ANZIANO IN CASA, ARRESTATI DAI CARABINIERI I DUE RESPONSABILI

    Venerdì 16 Novembre 2018 20:26

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

GRUMO APPULA: GRANDE SUCCESSO PER LA COMMEDIA “IL NOME” DELLA COMPAGNIA “IL PICCOLO TEATRO”

Scritto da Redazione    Lunedì 17 Febbraio 2014 16:16
C’è stato il ‘tutto esaurito’ nella sesta serata dell’undicesima edizione della Rassegna Teatrale “Teatro sotto le Stelle”, organizzata come sempre da Vito Fazio e dalla sua Associazione Culturale “Amici dell’Arte”. Protagonista della serata la Compagnia “Il Piccolo Teatro” di Grumo Appula...


C’è stato il ‘tutto esaurito’ nella sesta serata dell’undicesima edizione della Rassegna Teatrale “Teatro sotto le Stelle”, organizzata come sempre da Vito Fazio e dalla sua Associazione Culturale “Amici dell’Arte”. Protagonista della serata la Compagnia “Il Piccolo Teatro” di Grumo Appula. 

Gli attori, sotto l’attenta regia di Luigi D’Alessandro, presente anche tra gli attori protagonisti, hanno messo in scena “Il Nome” di Gian Vito Pezzoni. 

Cinque amici si ritrovano per una allegra cena in compagnia, ma la serata viene 'travolta e stravolta' dagli argomenti trattati durante il pranzo serale, con una serie di colpi di scena e di rivelazioni, che mettono a repentaglio l’amicizia dei commensali. 

Una commedia che alterna amarezze e momenti quasi drammatici a sorrisi e allegria. Padroni di casa Pierre ed Elizabeth, brillantemente rappresentati da Luigi D’Alessandro e Rosa Maria Miani; alla cena erano presenti Vincent, fratello di Elizabeth, rappresentato da Dino Anaclerio, e sua moglie Anna, rappresentata da Margherita Scarola, e infine da Claude, vale a dire Vincenzo Peragine, personaggio a tratti ‘spettatore’ della serata, ma che si trasforma nel finale in protagonista assoluto per le sue ‘confessioni’. Costumi a cura di Anna Mele. 

Il titolo della commedia è “IL NOME” e soprattutto nella prima parte ‘il nome’ del nuovo nascituro (figlio di Vincent e Anna) è il vero protagonista della serata. Spesso la scelta del nome da dare ad un nascituro è legata alle tradizioni familiari, ma anche alla storia o alla religione. E’ una scelta fatta dai genitori, ma le conseguenze spesso ricadono su tutta la vita della persona che sta per nascere. 

Per questo durante la commedia si scatena un enorme litigio le cui conseguenze rovineranno non solo la serata, ma la vita dei commensali. Una commedia che dimostra che si possono affrontare temi seri tra sorrisi e litigi, ma anche alternando ilarità, sarcasmo, beffa e amarezza ironica e pungente. Un vero e proprio successo acclamato dagli applausi del pubblico presente in sala. 

Lo spettacolo verrà riproposto a inizio marzo ed è in concorso con altre cinque compagnie teatrali per il premio “la Quercia d’Oro”, il quale verrà assegnato nella serata del 9 marzo 2014 subito dopo la commedia dell’Associazione Culturale “Amici dell’Arte” dal titolo “Sarto per signora” di George Feydeau. 

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."





Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it