clicca per info
  • GRUMO APPULA; DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 CONCERTO IN ONORE DI S.CECILIA

    Martedì 20 Novembre 2018 13:33
  • BINETTO: SABATO 24 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE"

    Lunedì 19 Novembre 2018 10:23
  • GRUMO APPULA: SABATO 24 NOVEMBRE 2018 "LA MBREND DU TRAPPETERE"

    Domenica 18 Novembre 2018 12:33
  • BINETTO: GITA REGGIA DI CASERTA E CASTELLO DI LIMATOLA PER DOMENICA 2 DICEMBRE 2018

    Domenica 18 Novembre 2018 12:21
  • GRUMO APPULA: VENERDI 23 NOVEMBRE 2018 PRESENTAZIONE LAVORI RESTAURO BIBLIOTECA COMUNALE

    Sabato 17 Novembre 2018 10:19
  • GRUMO APPULA: PICCHIANO E RAPINANO UN ANZIANO IN CASA, ARRESTATI DAI CARABINIERI I DUE RESPONSABILI

    Venerdì 16 Novembre 2018 20:26

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

A GRUMO APPULA LA 1^ EDIZIONE DELLA MOSTRA ESTEMPORANEA DI PITTURA NEL CENTRO STORICO

Scritto da Redazione    Domenica 25 Maggio 2014 10:35
Il C.R.O.S.A.T., con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Grumo Appula, ha organizzato la 1^ Edizione del Premio “Nino Regina” Mostra Estemporanea di Pittura nel Centro Storico di Grumo Appula.  La Mostra Concorso era aperta a tutti gli artisti dai 16 anni in su...


C O M U N I C A T O

Sabato 24 maggio si è svolta la 1^ Edizione del Premio “Nino Regina” Mostra Estemporanea di Pittura nel Centro Storico di Grumo Appula.

Numerosi i partecipanti giunti da diversi paesi ai quali si sono aggiunti artisti di provenienza estera, a confermare l’interesse che la nostra rassegna ha suscitato nel mondo degli artisti, in particolare dei pittori.

Alla fine della giornata, nella Sala Consiliare sono stati premiati i vincitori dei primi 3 premi e sono stati conferiti ulteriori premi consistenti nella menzione speciale  e in riconoscimenti  speciali per il pregio dell’opera.

Tutti gli artisti si sono dichiarati soddisfatti dell’accoglienza loro riservata e dell’occasione offerta da una estemporanea di pittura, laddove l’artista si deve esprimere e deve palesare tutto il suo talento in poche ore .

Alla premiazione ha assistito tutta la famiglia Regina con la moglie Prof. Caterina Petrelli e i magnifici figli Francesco, Marina e Giulio, ai quali va il ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale e del C.R.O.S.A.T., Associazione presieduta dal Cav. Gennaro Palladino, che di concerto con la famiglia hanno organizzato l’evento speciale.

Testimonial dì eccezione oltre al Presidente Palladino anche il prof. Vito Fazio e Alberto Rubini, i quali hanno vissuto e organizzato la prima edizione storica dell’estemporanea svoltasi nel lontano 1966.

Le opere saranno esposte nella Sala della Cultura “Michele D’Elia” dal 26 maggio 2014 al 2 giugno 2014 per consentire a tutti di poter ammirare i capolavori  raffiguranti chiese, piazze e vicoli della nostra cittadina.

Un sentito ringraziamento va alla prestigiosa giuria composta da professori e maestri d’arte atteso che,  recandosi a Grumo Appula sin dalle prime ore, ha espresso un giudizio che ha richiesto particolare impegno, visto il livello molto alto di tutti gli elaborati.

I premi sono stati consegnati dalla moglie di Nino Regina unitamente ai componenti dell’A.C. Ass.Giuseppe Antonelli, Vice Sindaco Gennaro Palladino e Ass.Giuseppe Mazzeo.

Al termine ci si è dati appuntamento alla prossima edizione che coinvolgerà  altri luoghi simbolo del territorio grumese: boschi, tratturi murge e tutto quanto legato al patrimonio ambientale.

Un sentito ringraziamento alle Testate Giornalistiche  "Grumonline.it" e "La Gazzetta del Mezzogiorno", agli Istituti d’Arte - Liceo Artistico di Bari all’Accademia delle Belle Arti  e all’ITC di Grumo Appula, per la sensibilizzazione e la partecipazione degli studenti.

Non resta che darsi appuntamento alla prossima edizione che culminerà con il 50° anniversario della prima edizione 2015-2016.



Ecco alcuno foto a cura di Pasquale Sabatino:























 alt





 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it