clicca per info
  • GRUMO APPULA: DAL 21 AL 24 SETTEMBRE 2018 FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO DI MONTPELLIER

    Martedì 18 Settembre 2018 16:41
  • BINETTO: INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/19, MESSAGGIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    Lunedì 17 Settembre 2018 09:04
  • GRUMO APPULA: INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/19, MESSAGGIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    Lunedì 17 Settembre 2018 08:48
  • OMICIDIO MELILLO, SENTENZA DEL GIUDICE UDIENZA PRELIMINARE, 17 ANNI PER IL40enne BINETTESE E 16 ANNI PER LA 29enne GRUMESE

    Venerdì 14 Settembre 2018 17:16
  • GRUMO APPULA: VENERDI 14 SETTEMBRE 2018 "VICOLI IN FESTA" CON TRIBUTE BAND DI JOVANOTTI

    Venerdì 14 Settembre 2018 12:46
  • GRUMO APPULA: VENERDI 14 SETTEMBRE 2018 DISINFESTAZIONE ANTIALARE

    Venerdì 14 Settembre 2018 09:37

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

"FESTA DEL BOSCO" DI APAM, ANPANA, AMMINISTRAZIONE E ASSESSORATO AMBIENTI E PARCHI

Scritto da Redazione    Martedì 14 Ottobre 2014 17:02

Domenica 12 ottobre con partenza da Mellitto c'è stata la "Festa dfel Bosco" presso il monte Cucco organizzata da Amministazione Comunale, Assessorato Ambiente e Parchi e le Associazioni APAM "Amici Pacro Alta Murgia" e ANPANA "Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente". Ecco il Comunicato...


 

 

 


FESTA DEL BOSCO ... ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO .

Domenica 12 ottobre si è svolta la manifestazione intitolata 'FESTA DEL BOSCO", con la collaborazione dell'Amministazione Comunale, Assessorato Ambiente e Parchi e due associazioni presenti nella nostra cittadina APAM" ASS.Amici del Parco Nazionale Alta Murgia" e ANPANA "ASS Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente" avvenuta con successo e gradita partecipazione.

Presenti alla manifestazione non solo alcuni esponenti delle associazioni sopra citate, ma anche diversi cittadini entusiasti. Ci siamo ritrovati presso la sede ANPANA ubicata sulla piana di Mellitto, per poi proseguire un percorso guidato, che ci ha portato alla scoperta di Monte Cucco situato a 426 metri sopra il livello del mare. Un bosco di conifere presente nel area della provincia di Bari e che rappresenta una delle più importanti aree verdi del territorio. Grazie alla località di Monte Cucco il territorio di Grumo Appula può avvalersi di far parte del Parco dell'Alta Murgia,,una delle più grandi aree naturali situate nella nostra nostra Provincia. 

In questa area inoltre é stata sottoscritta con il comune di Grumo Appula una convenzione che porterà a valorizzare il nostro territorio con la realizzazione di percorsi da treakking e mountain bike.  Ci siamo ritrovati immersi durante la nostra escursione in un magnifico territorio, plasmato nei millenni dalle forze dell'erosione.

Si possono ammirare spazi infiniti e colori della natura dove immergersi e fermarsi completamente.  Un luogo nel quale poter staccare la spina,  e distaccarsi per qualche ora dai troppi impegni quotidiani nei quali un pò tutti siamo sommersi.

Questa é stata una delle tante iniziative, che noi vogliamo portare avanti per far conoscere il nostro territorio e valorizzarlo.

Lieti e pronti ad organizzare altri eventi, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e tutti coloro che ci seguiranno nelle molteplici attivitá che organizzeremo.

Concludo con piccola citazione " ANCHE QUANDO I NOSTRI PENSIERI SONO COMPLETAMENTE IMPEGNATI IN MILLE COSE, CONTEMPLARE UN FIORE PUÒ RIPORTARCI A VIVERE UNA PICCOLA EMOZIONE"

                                                                                                  
PRESIDENTE ANPANA
(Distaccamento di Grumo Appula)
Anna Maria Rita D' Erasmo
                                                                          

INOLTRE A CHI PIACEREBBE SEGUIRE E CONOSCERE ANPANA IN TUTTE LE SUE SFUMATURE E MANSIONI ,DOMENICA 19 OTTOBRE CI SARÀ A MODUGNO UNA MANIFESTAZIONE DI SENSIBILIZZAZIONE IN RIGUARDO LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI. 

LA SEZIONE DI DISTACCAMENTO DI GRUMO APPULA PARTECIPERÁ, E SARÀ RAPPRESENTATA DA UNA GUARDIA (ISPETTORE CAPO) CHE SVOLGERA SERVIZIO A CAVALLO.



Noi ANPANA abbiamo un sogno… un sogno di civiltà, perchè tutti abbiano a tutelare e proteggere l’ambiente e naturalmente anche i nostri compagni di vita a quattro zampe.

Vorremmo poter vivere in un mondo migliore… iniziamo dalla nostra città.







 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it