clicca per info
  • GRUMO APPULA: DAL 21 AL 24 SETTEMBRE 2018 FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO DI MONTPELLIER

    Martedì 18 Settembre 2018 16:41
  • BINETTO: INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/19, MESSAGGIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    Lunedì 17 Settembre 2018 09:04
  • GRUMO APPULA: INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/19, MESSAGGIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    Lunedì 17 Settembre 2018 08:48
  • OMICIDIO MELILLO, SENTENZA DEL GIUDICE UDIENZA PRELIMINARE, 17 ANNI PER IL40enne BINETTESE E 16 ANNI PER LA 29enne GRUMESE

    Venerdì 14 Settembre 2018 17:16
  • GRUMO APPULA: VENERDI 14 SETTEMBRE 2018 "VICOLI IN FESTA" CON TRIBUTE BAND DI JOVANOTTI

    Venerdì 14 Settembre 2018 12:46
  • GRUMO APPULA: VENERDI 14 SETTEMBRE 2018 DISINFESTAZIONE ANTIALARE

    Venerdì 14 Settembre 2018 09:37

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

L'ASSOCIAZIONE "ANPANA" SEZIONE GRUMO APPULA ALLA MANIFESTAZIONE "NOI..CON FIDO..E TE"

Scritto da Redazione    Martedì 21 Ottobre 2014 16:41

Domenica 19 ottobre l'Associazione A.N.P.A.N.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente) Sezione Distaccamento Grumo Appula, ha partecipato alla manifestazione a Modugno intitolata "NOI..CON FIDO..E TE", rappresentata da una Guardia (Ispettore Capo) che ha svolto servizio a cavallo...


 

C O M U N I C A T O
 

NOI...ANPANA ABBIAMO UN SOGNO, UN SOGNO DI CIVILTÁ: DESIDERIAMO CHE TUTTI SIANO IMPEGANTI NELLA TUTELA E PROTEZIONE DELL'AMBIENTE E, NATURALMENTE, DEI NOSTRI COMPAGNI DI VITA A QUATTRO ZAMPE.

Questo lo slogan con cui si é svolta domenica 19 ottobre la manifestazione a Modugno intitolata "NOI..CON FIDO..E TE", manifestazione attraverso la quale l’A.N.P.A.N.A (Associazione,Nazionale,Protezione,Animali,Natura e Ambiente) ha voluto farsi conoscere in tutte le sue sezioni e sfaccettature. Nel corso della manifestazione, organizzata dal distaccamento di Modugno, i nostri Comandanti e le nostre Guardie hanno evidenziato l'importanza del MICROCHIP sugli animali, in particolar modo su cani e gatti.

L’uso obbligatorio del microchip, hanno spiegato,serve per prevenire e reprimere il fenomeno dell'abbandono dei cani e dei gatti e non solo.

Attraverso il codice di identificazione del cane. Infatti, in caso di rinvenimento il cane o il gatto può essere riportato dal padrone che lo aveva smarrito.

La manifestazione è proseguita per tutta la giornata e Ci sono state diverse simulazioni riguardantil controllo da parte di alcune guardie ZOOFILE sui cani, per far capire alla gente il ruolo delle Guardie e come ci si dovrebbe comportare durante un controllo.

Era presente alla manifestazione ovviamente anche la sezione cinofila del gruppo ANPANA.

La sezione cinofila ha rappresentato le varie tecniche di intervento necessarie per preparare il cane a svolgere compiti specifici concentrandosi sull’ ADDESTRAMENTO NELLA PET THERAPY E NEGLI INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE.

A rappresentare l'ANPANA c'era anche la sezione a cavallo con tre guardie a cavallo su splendidi esemplari di cavalli Murgesi Neri.

Particolare orgoglio ha destato tra i rappresentanti della delegazione di Grumo Appula presenti all’evento la circostanza non di poco conto che a cavallo di uno dei tre Murgesi vi era l'ISPETTORE CAPO DELLA SEZIONE DI GRUMO APPULA "Anna Maria Rita D'Erasmo".

La manifestazione si é conclusa in serata con successo e diversi progetti sono stati presentati. Il nostro augurio è quello di andare avanti e di poter presentare anche a Grumo Appula il progetto di prevenzione del fenomeno dell’abbandono degli animali domestici e dell’adozione di cani e gatti da parte di cittadini sensibili, il tutto nel pieno rispetto degli animali e dell'ambiente.

NOI ANPANA GRUMO IN TUTTO QUESTO CREDIAMO CON L’IMPEGNO QUOTIDIANO E VOGLIAMO ANDARE AVANTI PER POTER VIVERE IN UN MONDO MIGLIORE DA LASCAIRE AI NOSTRI FIGLI.


 










 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it