clicca per info
  • GRUMO APPULA: GIOVEDI 25 GENNAIO 2018 PER LA "GIORNATA DELLA MEMORIA" INCONTRO CON CARLO GREPPI

    Sabato 20 Gennaio 2018 19:28
  • GRUMO APPULA: DOPO OLTRE 40 ANNI, CHIUDE LA "PASTICCERIA DA SISINA", I SALUTI E RINGRAZIAMENTI DA PARTE DELLA FAMIGLIA

    Sabato 20 Gennaio 2018 18:48
  • COSPIRAZIONI, FUGHE E DECAPITAZIONI: QUANDO A GRUMO APPULA SI RESPIRAVA ARIA DI CARBONERIA

    Venerdì 19 Gennaio 2018 20:49
  • GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA CIRCONVALLAZIONE

    Venerdì 19 Gennaio 2018 09:34
  • GRUMO APPULA: AL TGNORBA I TRADIZIONALI FALO' DI S.ANTONIO ABATE

    Venerdì 19 Gennaio 2018 09:26
  • ARO BA 2 -SI. ECO SPA​: A BINETTO E SANNICANDRO DI BARI RACCOLTI I GIOCATTOLI IN BUONO STATO E DONATI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' PER REGALARE UN SORRISO

    Giovedì 18 Gennaio 2018 11:13

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

G.D. SERVICE SECURITY

World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.588.216
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

GRUMO APPULA: GRANDE SUCCESSO PER LA COMMEDIA "ALL'ANEME DE LA BONANEME" DEL REGISTA LUIGI D'ALESSANDRO

Scritto da Redazione OnLine Network    Lunedì 02 Marzo 2015 16:02

Domenica 1° marzo come sempre grande successo per la Compagnia “Piccolo Teatro” di Grumo Appula presso la 12^ rassegna teatrale “La Quercia d’Oro” dell’Associazione Culturale “Amici dell’Arte” di Vito Fazio...



Domenica 1° marzo come sempre grande successo per la Compagnia “Piccolo Teatro” di Grumo Appula presso la 12^ rassegna teatrale “La Quercia d’Oro” dell’Associazione Culturale “Amici dell’Arte” di Vito Fazio. 

Presso l’Auditorium della Scuola Media SS.Medici la compagnia grumese ha messo in scena uno spettacolo di Domenico Triggiani, nel decimo anniversario dalla sua scomparsa, dal titolo “All’àneme de la bonaneme”, con la regia come sempre di Luigi D’Alessandro. 

Una commedia esilarante in tre atti completamente in vernacolo barese che racconta in maniera quasi paradossale tutto ciò che succede dopo la morte della “bonaneme”, di un uomo apparentemente  d’onore e dalle grandi virtù…ma in seguito uomo dalla doppia vita, in una storia piena di misteri e di sorprese, per uno spettacolo molto divertente e in alcune occasioni “amaro” soprattutto per alcuni (quasi tutti) protagonisti. 

Protagonista la vedova, brillantemente interpretata da Sara Cea, che pian piano nel corso della commedia scopre alcune lati oscuri della vita del marito appena scomparso, insieme alla figlia, interpretata da Graziana Di Santo.

Protagonisti involontari anche il Parroco, o meglio il “canonico” (Vincenzo Peragine), il cognato (Donato Minerva), il cugino (Vito Colantuono), l’amico del cuore (Francesco Cianciotta), la coppia di “compari” (interpretata dal regista Luigi D’Alessandro e dalla “svergognata” Anna Maria Trerotoli) e infine il suo datore di lavoro, il “principale”, interpretato da Michele Regina. Alla commedia ha partecipato, nei panni dei chierichetti, anche il duo Rocco & Gino.
 

Addetti luci e audio Vito Miani, ai costumi e trucco Angela Palmadessa, scenografia di Francesco Antonelli, Rocco Fazio, Maurizio Ferri e Pino Laterza. A fine commedia il regista D’Alessandro ha voluto fortemente sul palco anche la vedova dell’autore, la signora Triggiani. Lo spettacolo verrà riproposto nei giorni 14 e 15 marzo 2015.

Sabato 7 marzo 2015 ultima serata della 14^ rassegna “La Quercia d’Oro”, come sempre con la compagnia di casa de “Gli Amici dell’Arte”, naturalmente fuori concorso, che metterà in scena lo spettacolo “Papà, mi sposo”, tratto da un inedito di Domenico De Paola, con adattamento e regia di Vito Fazio. A fine spettacolo ci saranno le premiazioni: il miglior spettacolo sarà insignito del Premio “La Quercia d’Oro 2015”






 
alt

alt

alt

alt

alt

 

  














 

                        
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA
- I.T.C. "T.FIORE" -
OPEN DAY

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it