clicca per info
  • GRUMO APPULA: MERCOLEDI 24 OTTOBRE 2018 CONSIGLIO COMUNALE

    Sabato 20 Ottobre 2018 08:31
  • "FILIPPO MINUTILLI. UN GRUMESE, GENERALE GARIBALDINO DEI MILLE", SAGGIO STORICO DI DOMENICO PALLADINO

    Venerdì 19 Ottobre 2018 09:14
  • GRUMO APPULA: VIDEORIPRESA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 16/10/2018

    Mercoledì 17 Ottobre 2018 07:53
  • GRUMO APPULA: AVVISO PER LAMPADE VOTIVE

    Martedì 16 Ottobre 2018 11:42
  • GRUMO APPULA: INIZIO LAVORI NUOVO CANILE SANITARIO E RIFUGIO

    Domenica 14 Ottobre 2018 13:40
  • BINETTO: SABATO 20 OTTOBRE 2018 "3^ SAGRA DELLE PETTOLE & OLIVE DOLCI"

    Domenica 14 Ottobre 2018 13:20

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

ANCHE GRUMO APPULA NELLA APP DEDICATA ALLE FONTANE PUBBLICHE "FontaninAPP"

Scritto da Redazione Online Network    Sabato 30 Luglio 2016 11:54

Da oggi anche Grumo Appula è presente in "FontaninAPP",  l’applicazione che consente di geolocalizzare le fontane pubbliche dislocate sul territorio cittadino...

 

 

Da oggi anche Grumo Appula è presente in "FontaninAPP",  l’applicazione che consente di geolocalizzare le fontane pubbliche dislocate sul territorio cittadino, fornire le indicazioni per raggiungerle, nel più breve tempo possibile, e gustare l’acqua distribuita dall’Acquedotto Pugliese.

Il progetto è stato realizzato dall’Acquedotto Pugliese, in collaborazione con il Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e con il patrocinio dell’Anci Puglia e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha coinvolto ques'anno anche le classi quarte del Circolo Didattico "G.Devitofrancesco" di Grumo Appula Sezioni A-B-C dei plessi Devitofrancesco e Via Verdi con i ragazzi dell'Associazione "Start Appula" nel progetto per riscoprire la storia dell'acqua e l'importanza di una risorsa che non va sprecata. Agli istituti delle scuole elementari che hanno aderito all’iniziativa sono state consegnate delle biblioteche dell’acqua e agli alunni partecipanti l’attestato di giovane esploratore dell’acqua pubblica.

La mappa digitale e l’APP per l’individuazione delle fontane è stata realizzata lo scorso anno da un apposito gruppo di lavoro composto da alunni dell’Istituto tecnico industriale di Gioia del Colle, selezionato attraverso un concorso, a cui sono stati invitati a partecipare gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado.

La APP è presente sugli store Android e Apple e ad oggi consente di ottenere indicazioni delle fontane dislocate nei Comuni di Bari, Brindisi, Canosa, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Martina Franca, Melendugno, Palagianello, Poggiardo, Rutigliano, San Nicandro Garganico, Surbo, Terlizzi, Torchiarolo, Triggiano, Valenzano e Zollino.

FontaninAPP è destinata ad accrescere i propri contenuti informativi, grazie al rinnovo del progetto-concorso e al contributo di singoli cittadini, che attraverso l’apposito form possono suggerire altri punti di approvvigionamento pubblico. Con l’APP sono fornite, inoltre, molte utili informazioni su come gustare al meglio l’acqua pubblica e sulle caratteristiche chimico fisiche ed organolettiche dell’acqua distribuita dall’Acquedotto Pugliese.

L’obiettivo del progetto è quello di far comprendere ai giovani il valore dell’acqua e fornire ai cittadini uno strumento utile e pratico per raggiungere più facilmente le fontanine pubbliche.

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it