clicca per info
  • Emergenza Coronavirus: a Grumo Appula pubblicato Avviso Pubblico per la concessione del Buono Spesa

    Mercoledì 01 Aprile 2020 12:32
  • Coronavirus, Grumo Appula: venerdì 3 aprile interventi di igienizzazione delle strade

    Mercoledì 01 Aprile 2020 12:21
  • Coronavirus: a Grumo Appula donati caschi e mascherine alle farmacie e Polizia Locale

    Mercoledì 01 Aprile 2020 11:09
  • Coronavirus, Pasqua e Pasquetta chiusi in casa. Ministro Salute: "Prorogate tutte le misure fino al 13 aprile".

    Mercoledì 01 Aprile 2020 10:32
  • Coronavirus: la prima Domenica delle Palme senza benedizione dei rami di ulivo, salta anche la tradizionale Processione dei Misteri del Venerdì Santo

    Mercoledì 01 Aprile 2020 09:47
  • Coronavirus, uscire all'aria aperta coi figli si può, "ma solo vicino a casa"

    Mercoledì 01 Aprile 2020 08:01

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

L'I.T.E "T.FIORE" DI GRUMO APPULA PREMIATO CON IL "PREMIO WEB" AL CONCORSO INAIL

Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 07 Giugno 2017 18:35

L’ I.I.S.S. Tommaso Fiore, sede di Grumo Appula, ha vinto il premio web, nella sezione racconti, con l’elaborato intitolato “CONOSCERE PER VIVERE”...

 

 

Martedì 6 giugno 2017 al Teatro Abeliano di Bari l'Istituto Tecnico Economico "Tommaso Fiore" di Grumo Appula ha ritirato il "Premio WEB" del Concorso INAIL, nella sezione racconti, con l’elaborato intitolato “CONOSCERE PER VIVERE”.

Il Concorso era intitolato “@ scuola di prevenzione: a(c)corti & sicuri” e aveva lo scopo di avvicinare gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della Puglia al mondo del lavoro favorendo e rafforzando nelle giovani generazioni la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Gli studenti, guidati dalle professoresse Lucia Paccione e Vita Sette e dalle dott.sse del Servizio Civile Nazionale Vita Giannini e Lucia Giordano, hanno elaborato un racconto che narra uno spiacevole episodio di vita quotidiana, ambientato a scuola, durante la ricreazione, alla presenza della classe e del professore, il cui protagonista, soffocato da un boccone di cibo, non viene soccorso adeguatamente.

Il messaggio è quello di descrivere gli adolescenti d’oggi, il loro stato di apatia, di superficialità, di lentezza fisica e mentale, la mancata “sete di sapere” e la concezione che hanno della vita. I ragazzi, infatti, prediligono il divertimento, non accorgendosi che la scuola fornisce i mezzi per affrontare la vita, favorendo anche la cultura della prevenzione per una corretta sicurezza sui posti di lavoro. Il racconto mostra altresì l’idea che la scuola non sia sinonimo di utilità.

L’emblema della cultura è svalutato, perché ritenuto non necessario al futuro e alla quotidianità. Il premio in denaro di € 1.000,00 verrà utilizzato per l’acquisto di attrezzature e materiali funzionali alla prevenzione ed al miglioramento delle condizioni di sicurezza nella nostra scuola.

Al ritiro del premio, insieme ad alcuni studenti delle classi interessate e ad alcuni rappresentanti della scuola che hanno collaborato al progetto, era presente anche il Sindaco di Grumo Appula, Michele d'Atri.

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it