Grumo Appula: disposizioni in materia di accesso al pubblico degli Uffici comunali

Stampa
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 15 Ottobre 2020 12:14

Con Ordinanza n. 57 del 14 ottobre 2020 il Sindaco di Grumo Appula, Michele Minenna, ha ordinato di adottare le seguenti disposizioni in materia di accesso del pubblico agli uffici e servizi comunali, con efficacia dal 15/10/2020 e sino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria o revoca del presente provvedimento.

 

Disposizioni in materia di accesso al pubblico degli Uffici comunali

Pubblicata il 15/10/2020su www.comune.grumoappula.ba.it

Con Ordinanza n. 57 del 14 ottobre 2020 il Sindaco ordina:

  1. di adottare le seguenti disposizioni in materia di accesso del pubblico agli uffici e servizi comunali, con efficacia dal 15/10/2020 e sino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria o revoca del presente provvedimento, secondo il seguente schema:
Attività indifferibili da rendere necessariamente in presenza

  
Senza prenotazione

  • PROTOCOLLO
dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:00
martedì 15:30 – 17:30

SETTORE AA.GG:

  • ANAGRAFE
  • STATO CIVILE
  • ELETTORALE
  • SERVIZI CIMITERIALI
lunedì – mercoledì – venerdì
Un utente alla volta, secondo l’ordine di arrivo/entrata che sarà regolato da apposito personale all’ingresso
09:00 – 12:00
  • POLIZIA LOCALE
  • SUAP e COMMERCIO
  • Servizi di igiene urbana
  • Servizi ambientali
  • Pronto intervento manutentivo
dal lunedì al venerdì

 
I seguenti servizi saranno assicurati esclusivamente previa prenotazione:
(Prenotazioni telefoniche: da effettuarsi nelle giornate del Martedì e Giovedì, dalle ore 10:00 alle 12:00 ai numeri di seguito indicati)

Previa prenotazione

      SETTORE AA.GG:

  • SEGRETERIA
  • PERSONALE E CONTENZIOSO
lunedì – mercoledì – venerdì
previa prenotazione
080/ 3831240 martedì e giovedì
09:00 – 12:00
  • APPALTI E CONTRATTI
lunedì – mercoledì – venerdì
previa prenotazione
080/3831221 martedì e giovedì
  • SERVIZI SOCIALI
lunedì – mercoledì – venerdì
previa prenotazione
080/3831216 martedì e giovedì
  • SETTORE TECNICO
lunedì – mercoledì – venerdì
previa prenotazione
080/ 3831235 martedì
080/3831232 giovedì
  • SETTORE RAGIONERIA E TRIBUTI
lunedì – mercoledì – venerdì
previa prenotazione
080/ 3831228 martedì e giovedì

       2. di stabilire che per quanto riguarda le attività sopra indicate i competenti dirigenti dovranno organizzare il servizio:         
            a) definendo le modalità di presidio delle attività;
            b) individuando i contingenti di personale necessario per rendere le attività indifferibili in presenza;

  1. che tutti i servizi comunali all'utenza (informazioni al pubblico, interlocuzione o erogazione diretta dei servizi) siano, in ogni caso, garantiti attraverso i canali telematici e/o interlocuzione telefonica.
  2. che per la presentazione di istanze di qualunque natura, documenti e/o richieste di informazioni o rilascio di atti, è fatto obbligo all'utenza:

      - di utilizzare prioritariamente i seguenti canali telematici istituzionali:
            PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
            ovvero telefonici, al seguente numero 080/3831211 (centralino comunale) nonché gli ulteriori indirizzi di posta elettronica, per singoli servizi o uffici, reperibili sul sito del  Comune di Grumo Appula all'indirizzo www.comune.grumoappula.ba.it;
 

DISPONE inoltre:
  • che gli accessi saranno contingentati, assicurando l'ingresso di un numero di utenti adeguato alla capienza dell'ufficio, con modalità tracciabili nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, con obbligo di utilizzo di mascherine di protezione delle vie aeree e del mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.
  • che debba essere assicurato, in ogni caso, il rispetto delle indicazioni contenute nelle Linee Guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome e dalla Regione Puglia, nonché di quelle contenute in ogni altro provvedimento, anche sopravvenuto, di analogo contenuto.
  • di incaricare il Segretario Generale ed i Dirigenti degli adempimenti di competenza necessari a dare attuazione al presente provvedimento;
  • di dare atto che la presente ordinanza esplicherà la sua efficacia dal 15/10/2020 e sino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria o revoca del presente provvedimento, con espressa riserva di procedere alla sua modifica e/o revoca anticipata qualora se ne ravvisassero le condizioni a seguito di ulteriori provvedimenti assunti dal governo e/o dalle autorità competenti.

Il Sindaco
Michele Antonio Minenna


Allegati

   
Allegato Ordinanza n_57.pdf