• Nuovo calendario riaperture: coprifuoco dal 19 maggio spostato alle ore 23:00

    Martedì 18 Maggio 2021 08:34
  • Coronavirus: a Grumo Appula 16 nuovi positivi nella settimana, già vaccinati entrambe le dosi 1.421 (12%) e solo 1^ dose 3.934 (33%)

    Venerdì 14 Maggio 2021 18:17
  • Coronavirus, Binetto: salgono a 15 i positivi; 665 hanno ricevuto la prima dose del vaccino (agg.14/05/2021)

    Venerdì 14 Maggio 2021 18:02
  • Grumo Appula: rottura condotta AQP, interruzione acqua nella mattinata di venerdì 14 maggio 2021

    Venerdì 14 Maggio 2021 07:02
  • Binetto: bonifica e messa in sicurezza permanente della ex discarica comunale in località Pezze di Campo

    Giovedì 13 Maggio 2021 15:08
  • Vaccini Covid19: prenotazioni per le persone nate prima del 31 dicembre 1981

    Giovedì 13 Maggio 2021 14:54

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home Notizie Grumo Appula: "Te Joseph Celebrent", raccolta di 21 brani in onore di San Giuseppe a cura di Giuseppe Peragine, presentazione sabato 1° maggio 2021

Grumo Appula: "Te Joseph Celebrent", raccolta di 21 brani in onore di San Giuseppe a cura di Giuseppe Peragine, presentazione sabato 1° maggio 2021

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network   

Presentata l'opera “Te Joseph Celebrent”, raccolta di 21 brani di Giuseppe Peragine, con Angelo Giannini e Marco Montesu. Sabato 1° maggio 2021, in occasione della festa di San Giuseppe Lavoratore e inaugurazione del mese Mariano, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, alle ore 19:00, sarà celebrata in forma solenne la Santa Messa nella quale sarà eseguita la nuova composizione “Te Joseph Celebrent”.

 

COMUNICATO

LA CHIESA CANTA E  CELEBRA IL SUO PATRONO

Utile e lodevole iniziativa della Comunità Santa Maria Assunta

La gioia e la soddisfazione della paternità sta nel vedere l’affermazione dei figli.

Il loro crescendo in “età, sapienza, grazia e stima e onorabilità” ripaga di tutti i sacrifici, la dedizione e la sollecitudine con cui la paternità si esprime e viene esercitata  per tutto il bene dei figli.

E ciò vale non solo per la paternità biologica, mettere al mondo i figli. Vale e, sotto certi aspetti molto di più, per un sacerdote che esercita la paternità spirituale, per i figli che attraverso il suo ministero egli genera nel fonte battesimale, nutre e cresce con la ricchezza delle Scritture e la grazia dei sacramenti.

Pertanto quanto mi rallegra e fa gioire il mio cuore di padre e di pastore la preziosa iniziativa, certamente ispirata dall’alto e dettata dal suo cuore colmo di amore e di devozione per il “Giusto sposo di Maria”, del nostro caro Giuseppe Peragine.  Tutti nella Comunità di Santa Maria Assunta apprezziamo il suo impegno nei delicati campi della catechesi e della liturgia e specificamente nel campo del Canto e della Musica Sacra, e nel curare e coltivare la pietà popolare.

Qual’è l’opera di cui stiamo parlando? Porta il titolo di, “TE JOSEPH CELEBRENT”, ed è una raccolta di ben 21 canti dedicati allo Sposo della Beata Vergine Maria, nonché Patrono della Chiesa Universale. Della raccolta fa parte la composizione della Santa Messa che riporta lo stesso titolo e la stessa dedica a San Giuseppe: “Te Joseph Celebrent”, che comprende Kirie, Gloria, Alleluia e Lode a te o Cristo, Santo-Benedetto, Agnello di Dio.

Si accresce la mia soddisfazione e quella, non soltanto della Comunità, ma anche e soprattutto degli Autori per il fatto che l’intera opera è stata lodevolmente apprezzata, acquisita e pubblicata dalle “Edizioni Paoline”.

Ho detto “Autori”. E in realtà alla realizzazione di “Te Joseph Celebrent” hanno collaborato in modo determinante innanzitutto il Prof. Angelo Giannini.

Il prof Giannini è insegnante e studioso delle religioni, ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese “Regina Apuliae” di Molfetta es è referente Regionale presso la CEI del dialogo interrelogioso con l’Islam. Diplomato alla Scuola Diocesana di Musica Sacra di Mons. Antonio Parisi, svolge il suo ministero di Lettore istituito e il suo servizio pastorale come catechista ed Animatore Liturgico Musicale nella nostra Matrice di Grumo.

Attento alla realtà ecclesiale e pastorale, esprime una presenza significativa nella proposta di itinerari formativi culturali ed educativi.

Canta nel Coro Diocesano della Pastorale Giovanile e in particolari occasioni partecipa alle animazioni del Coro Diocesano.
Una particolare menzione va fatta al caro Marco Montesu per la fattiva e feconda collaborazione nella realizzazione di parte della raccolta.

In occasione del primo maggio prossimo festa di San Giuseppe Lavoratore e inaugurazione del mese Mariano, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, alle ore 19:00, sarà celebrata in forma solenne la Santa Messa nella quale sarà eseguita la composizione “Te Joseph Celebrent”.

Invito la comunità a una viva e sentita partecipazione , nel rispetto delle norme Anti-Covid, nel mentre si assicura la trasmissione della Celebrazione in Diretta streaming Facebook e YouTube sulle Pagine “Parrocchia Santa Maria Assunta-Grumo”.

L’ultima parola è un inno di lode al Dio della Gloria per mano di Maria e di Giuseppe, ed un vivo ringraziamento agli Autori di questa riuscita iniziativa, espressione della loro fede battesimale e di impegno nella vita ecclesiale: Servire Deo regnare est: Servire Dio è Regnare con Dio!

Don Michele, Parroco

https://www.paolinestore.it/shop/a-te-o-beato-giuseppe-19545.html

 

Nessuna descrizione disponibile.

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it